Il cuore green di S&G.

Il cuore green di S&G.

09 novembre 2022

Ultimamente sentirai spesso le parole “green”, "ecosostenibile", “a basso impatto ambientale”, ma si tratta di realtà o semplicemente di moda?

Da 20 anni S&G finiture e trattamenti metalli porta avanti una mission:
stare al passo con i tempi, usando tecnologie e metodi all’avanguardia.

Questo non vale solo per l’ambito delle finiture metalli, trattamenti metalli, verniciatura metalli ma anche nei confronti dell’ambiente.

Mettiamo sul podio il rispetto dell’ambiente perché è proprio la natura a renderci ciò che siamo, ci dà la vita e la forza di continuare, senza saremmo incompleti.

Questa filosofia non sono parole dette all’aria, ma è il pensiero ecosostenibile che mettiamo davanti a ogni scelta, anche a discapito dell’azienda stessa.

Perché non c’è un piano B per il nostro pianeta.

Ma passiamo al concreto.

La svolta per diminuire l’impatto ambientale è stata data dall’utilizzo di macchinari che riescono a contenere e a diminuire l’inquinamento prodotto dalle lavorazioni.

Entriamo più nello specifico…

S&G dispone di diversi macchinari che favoriscono il minor numero di emissioni di agenti inquinanti.

Grazie ad un sofisticato sistema di assorbimento a carboni attivi, che combinato al proprio impianto di lavaggio metalli, serve ad azzerare le emissioni nocive e pertanto garantisce un basso impatto ambientale.

Gli impianti di verniciatura liquida e a polvere potrebbero sembrare il problema numero uno nell’impatto ambientale…

Ma, se come S&G, si dispone di un sistema di aspirazione con filtrazione a più strati graduali situato direttamente nelle cabine, questo processo diviene ecosostenibile.

Infatti, in questo modo le micropolveri di vernice vengono bloccate con una percentuale più alta degli altri impianti e non viene disperso nulla nell’aria circostante e esterna.

Un passo da gigante verso un futuro green, non trovi?

Come ulteriore precauzione atta appunto al rispetto dell’ambiente, S&G dispone, per ogni suo macchinario di smerigliatura metalli e lucidatura metalli, appositi aspiratori dotati di abbattitori che si differenziano in base al tipo di materiale aspirato.

Per esempio, ottone, alluminio, zamak, acciaio, etc.. questo perché ogni metallo ha un suo iter di smaltimento ed è dannatamente importante per ridurre l'impatto ambientale.

Un altro sistema che rende S&G un’azienda green sono le vasche di contenimento e riciclo di acque bianche per i propri macchinari di vibrofinitura.

Queste, permettono di ridurre lo spreco idraulico e di materiali dedicati allo smaltimento dovuti agli scarti degli articoli trattati in questo ciclo produttivo.

Ma la vera svolta è stata dedicare un'intera posizione ad una persona che a tempo pieno si occupasse del controllo, della gestione e della registrazione rifiuti.

Un archivio sempre aggiornato e attento, a cui dedichiamo tempo e precisione.

Make it green è il nostro motto, ovvero “rendilo ecosostenibile”.

S&G non si fermerà mai in questa lotta contro l’inquinamento ambientale, sarà uno dei punti fondamentali e caratteristici dell’azienda perché noi nel nostro piccolo vogliamo fare tutto ciò che è possibile per salvaguardare la natura e quindi il futuro di tutti.

Ma anche tu puoi fare la differenza.

Scegli aziende realmente ecosostenibili e non imprese che usano solo una facciata green, informati e smascherali, non credere alle loro parole.

Rendiamo questo pianeta un posto più sano.

Condividi: